Termini e Condizioni di acquisto di tour turistico in gondola

L’acquisto del tour selezionato comporta l’accettazione dei seguenti termini e condizioni, le parti sono l’Acquirente del tour turistico in gondola i cui dati sono tutelati dalla Privacy Policy riportata su questo sito e Consorzio in gondola (P.IVA 04549250274), con sede in S. Croce – S. Simeon Piccolo 686/A Venezia, e-mail ingondola@gmail.com , dinanzi denominato venditore

  1. Il tour indicato si intenderà prenotato con la conferma dell’acquisto on-line.
  2. Il prezzo per l’acquisto è indicato, a seconda del pacchetto scelto, su questo sito web e in caso di variazione del prezzo fa fede il prezzo indicato alla data d’acquisto.
  3. Il tour avverrà con l’utilizzo di imbarcazione tipica veneziana del tipo denominato “gondola”, condotta da soggetto titolare di idonea licenza rilasciata dalla competente autorità ed afferente al Consorzio venditore o di soggetto iscritto nell’elenco dei sostituti gondolieri a ciò delegato dal titolare medesimo.
  4. Il tour avverrà lungo i canali lagunari posti all’interno della zona assegnata al Consorzio venditore dai vigenti regolamenti del Comune di Venezia.
  5. È facoltà di parte acquirente cedere a terzi il presente contratto previo preavviso al venditore da effettuarsi entro giorni quindici prima della data fissata per il tour, pena la perdita dei diritti previsti dal presente contratto, senza che possa essere imputata alcuna responsabilità alla venditrice.
  6. Eventuali modifiche o variazioni aggiuntive rispetto alle caratteristiche del tour previste dal presente contratto andranno comunicate dall’acquirente al momento dell’imbarco. Il sovrapprezzo sarà applicato direttamente dal gondoliere incaricato dello svolgimento del tour.
  7. La durata del tour potrebbe subire variazioni sull’orario di partenza a motivo di cause indipendenti dalla volontà del gondoliere che eseguirà la prestazione in nome e per conto del Consorzio venditore, quali a titolo di esempio: traffico acqueo eccessivo, condizioni di marea o meteorologiche avverse, ecc. In tali casi nessun rimborso sarà dovuto dal venditore in favore dell’acquirente.
  8. La cancellazione del tour da parte dell’acquirente dovrà essere effettuata entro sette giorni prima della data di prenotazione, mediante comunicazione a mezzo mail all’indirizzo del venditore. In questo caso l’acquirente avrà diritto al rimborso integrale del tour di cui al presente contratto con esclusione delle spese di bonifico o di eventuali commissioni bancarie di qualsivoglia tipo.
  9. Il tour potrà essere cancellato qualora vengano a mancare i necessari requisiti di sicurezza per lo svolgimento del medesimo a motivo di condizioni meteorologiche avverse. Per condizioni meteorologiche avverse devono intendersi piogge superiori ai 2 mm e venti superiori a 24 Km/h; sito di riferimento per l’accertamento di tali condizioni sarà quello dell’ARPAV (Agenzia Regionale per la Prevenzione e Protezione Ambientale del Veneto. www.arpa.veneto.it). In questi casi l’acquirente avrà diritto alla restituzione del prezzo totale del tour con esclusione delle spese di bonifico o di eventuali commissioni bancarie di qualsivoglia tipo.
  10. Nel caso in cui l’acquirente non provveda ad effettuare la cancellazione del tour nelle modalità indicate al punto 9 del presente contratto, lo stesso non avrà diritto ad alcun rimborso delle somme versate a qualunque titolo.
  11. Nei casi in cui l’acquirente si presenti al punto d’imbarco indicato nella mail di conferma della prenotazione con ritardi superiori ai cinque minuti, il tour si intenderà automaticamente cancellato senza diritto ad alcun rimborso del prezzo versato, ivi compresi costi di bonifico o eventuali commissioni bancarie di qualsivoglia tipo.
  12. Per qualsiasi controversia che dovesse originare a seguito della sottoscrizione del presente contratto con riferimento alla esecuzione o alla interpretazione di tutto il contratto o di una sua singola norma sarà foro esclusivo per ogni controversia il Tribunale di Venezia, con esclusione espressa di qualsiasi altro foro ancorché previsto per legge.